Mai pensato a.... Un compleanno in fattoria?

Le belle giornate si avvicinano, il sole birichino fa timidamente capolino nelle nostre case, i sensi si risvegliano e i bambini riscoprono una nuova energia e desiderano sempre più stare all'aria aperta liberi di muoversi, giocare, correre spensierati.

MAI PENSATO A.... Un compleanno in fattoria?
Le belle giornate si avvicinano, il sole birichino fa timidamente capolino nelle nostre case, i sensi si risvegliano e i bambini riscoprono una nuova energia e desiderano sempre più stare all'aria aperta liberi di muoversi, giocare, correre spensierati e felici. Perchè allora non accogliere questa loro esigenza naturale e organizzare per il vostro pargolo un'indimenticabile festa di compleanno in una fattoria didattica? Le fattorie didattiche sono, ultimamente, mete molto gettonate per le gite delle scuole dell'infanzia e primaria. Qui i bambini riscoprono il contatto con la natura, partecipano a laboratori didattici e vengono coinvolti in percorsi sensoriali ben lontani dallo smog e dal grigiore della città. Di recente, inoltre, molte di queste fattorie si sono aperte anche al mondo dei baby party e cerimonie, offrendo una location originale in un contesto agricolo e naturale, con servizi e menù a km 0, percorsi e laboratori di festa personalizzabili, ampi spazi di gioco e attività pensate per i più piccoli.

Buon compleanno da Le Parisien con Nonna Lina!
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, è pronta a festeggiare con voi la fattoria didattica Le Parisien. Ben 3 sale a disposizione, di cui una esterna e due interne, possibilità di ospitare ed accogliere fino a 300 persone, prodotti rigorosamente naturali, Le Parisien è da anni un punto di riferimento per scuole, famiglie e anche gruppi di giovani che vogliono passare qualche ora di relax e di sano divertimento all'aria aperta. Nonna Lina sarà lieta di organizzare con voi un percorso personalizzato per i vostri piccoli ospiti. Giochi all'aria aperta, visita agli animali della fattoria, giro sul trattore o sul calesse trainato dall'asinello, animazione con babydance e giochi, laboratori di manipolazione, percorsi sensoriali per avvicinare i bambini al mondo contadino e all'artigianato di una volta.

Contadini e massaie per un giorno
Tutto quello che dovrai fare, è consigliare ai tuoi piccoli ospiti un abbigliamento comodo e leggero per vivere a pieno questa suggestiva esperienza e trasformarsi per un giorno in contadini e massaie, attraverso percorsi coinvolgenti e formativi, tra animali da cortile, alberi da frutti e vegetazione rigogliosa. E pensa a come saranno contenti i bambini quando verrà chiesto loro di attingere l'acqua dal pozzo e di trasportarla con la barra proprio come facevano i nostri nonni? Immagina i bambini con la classica camicia a quadri dei contadini che lavorano il ferro, fanno la vendemmia, aggiustano le scarpe; introcchiano il fieno, segano la legna, trebbiano il grano, costruiscono il pagliaio; le femminucce con grembiulino e bandana in testa che lavano i panni nel lavatoio di pietra, preparano la ricotta, macinano il sale e il caffè, fanno la cotta del pane, sgranano il mais. E poi tutti a visitare gli animali della fattoria e a zappare ed allestire l'orto, sotto lo sguardo attento e vigile dello staff della fattoria che segue, con passione e dedizione, tutte le attività. A Le Parisien potrai scattare delle bellissime foto ricordo da donare, poi, ai tuoi piccoli ospiti come gadget a fine festa. Potrai far visitare ai piccoli la scuola antica e la casa del contadino dell'anno mille.

Stagione che vai, laboratorio che trovi...
Nei mesi autunnali i bambini potranno vivere l'esperienza della vendemmia, raccogliere le olive e girarle nella macina per poi assaporare una gustosa bruschetta con l'olio di oliva di produzione propria, preparare le caldarroste o andare alla ricerca dei funghi. Nel periodo natalizio potranno imparare a fare gli struffoli e creare bellissimi lavoretti a tema. E per il buffet saranno offerti ai piccoli ospiti spuntini e merende naturali prodotti in loco. E prima di andar via lascia che i bambini facciano il giro sul calesse tra canti e risate. Si può scegliere di personalizzare la festa ma consigliamo vivamente di rispettare il più possibile l'atmosfera naturale e rustica del posto, aderendo a quelli che sono i programmi pensati dal direttore per la stagione corrente o le ricorrenze.

Le Parisien è anche hotel, ristorante e pizzeria, banqueting per piccole e grandi cerimonie, piscina, spa e campi sportivi. Una grandiosa struttura immersa nel verde per vivere momenti di relax e di festa a contatto con la natura.

Contributo Party specialist di N. Giannattasio

Condividi su

Pubblicità

SUGGERITO DA TrovaParty

adv

Lenox
Arredamento, Attrezzature e Design per la Ristorazione.

Prossimi eventi del weekend

adv

Prossimi eventi da calendario

adv
×

Questo sito utilizza cookie di terze parti per il suo funzionamento. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Potrai in ogni momento approfondire o negare il consenso tramite il link nel footer del sito.