Le regole del Party perfetto

Tutti vorrebbero che il proprio Party sia indimenticabile, il più bello! Ecco le linee guida stilate dall’esperta per capire come realizzare in pochi piccoli step il tuo party, perché sia unico nel suo genere. Ma esiste il party perfetto? Scopriamolo!

Chi è il protagonista?
Le persone coinvolte nell'organizzazione di un party sono numerose, sia se alla guida c'è una Event Planner sia se è "fai da te". (Questi aspetti saranno trattati in articoli dedicati, essendo argomenti fondamentali).
Si usa seguire le tendenze o prendere spunto da eventi alla moda, ma non bisogna mai perdere di vista che il PROTAGONISTA sei TU. Il centro della festa, la persona da accontentare, la STAR dell'evento sei tu e sono i tuoi gusti, le tue passioni e la tua personalità da risaltare in ogni particolare: dall'allestimento all'intrattenimento e in tutto l'event design.
Dove festeggiare?
Le Location per eventi sono numerose e di diverso genere, e scegliere quella adatta al tuo evento non può essere casuale, ma deve rispondere a requisiti ben precisi. I punti cardine per la scelta sono:

  1. Cosa si festeggia: compleanno, comunione battesimo, promessa di matrimonio, laurea… Ogni avvenimento già delinea il tipo di struttura dell'evento.
  2. Quanto: il budget è fondamentale per orientarsi su locali che si assestano su range di prezzi compatibili con il tuo budget.
  3. Quando: la stagione, la data e l'ora sono fattori che suggeriscono atmosfere e tipologie diverse.
  4. Come: il tipo di evento (pranzo, cena, apericena, festa con buffet, disco-party, only drink….). 

  5. Questi punti salienti servono a dedicare la tua attenzione su alcune Location che potenzialmente rispecchiano il luogo ideale.

Quali regole seguire?


Una volta individuata la Location, bisogna creare l'event design, cioè pianificare e progettare ogni particolare : tema, colore, stile, allestimento sono tutti elementi fondamentali per creare l'evento UNICO, il TUO PARTY

- Il tema : trovare il giusto tema per la tua festa implica fantasia e creatività, ma soprattutto  idee ch

iare per riportarlo nei vari aspetti del progetto.
- Il colore : bianco, nero, oro, argento…ogni colore può essere scelto, l'importante e l'equilibrio e l'insieme di nuance che vengono utilizzate. Consiglio? Inizia dal vestito e poi pensa a tutto il resto.
- Lo stile : elegante, stravagante, semplice, coinvolgente, eccentrico…qualsiasi stile può essere giusto, ma deve essere il tuo stile.
- L'allestimento:  l'insieme di tutti i punti sopra indicati, elaborati con la giusta creatività, genera la scenografia del tuo evento, creando un luogo unico dove emozioni e divertimento renderanno UNICO il tuo party.

….e poi?
Il "dopo Party" determina, in ogni caso, un'eco di pareri e giudizi. Ci sarà chi si è emozionato, meravigliato, chi si è divertito o annoiato, ma l'importante è che sia stato indimenticabile per te. 
In definitiva il PARTY PERFETTO non esiste, ma l'importante è che lo sia per te.

Contributo Party specialist di F. Marena.

Condividi su

Pubblicità

SUGGERITO DA TrovaParty

adv

Planet Beverage
Horeca Specialist

Prossimi eventi del weekend

adv

Prossimi eventi da calendario

adv
×

Questo sito utilizza cookie di terze parti per il suo funzionamento. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Potrai in ogni momento approfondire o negare il consenso tramite il link nel footer del sito.